Lei (2013)


Los Angeles proiettata in un futuro non tanto lontano. Theodore è un uomo solo con il cuore a pezzi che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per altre persone, cosi acquista un sistema informatico di ultima generazione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di un utente. La voce del sistema operativo si chiama Samantha, e si dimostra di essere sensibile, a tratti divertente. Il rapporto tra i due diventerà a poco a poco sempre più profondo trasformandosi in qualcosa di più..

Qualità DVDRiP









Nowvideo (Parte 1) – (Parte 2)
Movshare (Parte 1) – (Parte 2)
VideoTT (Parte 1) – (Parte 2)
VideoWood
FireDrive
Nowdownload (Parte 1) – (Parte 2)
Uploadable (Parte 1) – (Parte 2)
Rapidgator (Parte 1) – (Parte 2)

  • AJ

    Originale e bellissimo. Consiglio però la visione sub ita in lingua originale. In Italiano nn ha senso guardarlo perderebbe tutto……la voce di Scarlet Johansonn meriterebbe un premio.

    • Extro76

      Scarlett infatti ha ricevuto diverse nomination per qualche premio e mi pare qualcuno l’ha pure vinto, nonostante abbia recitato solo con la voce…

  • Ciao sono Simo

    Molto controverso…bello però…
    SPOILER
    ————————————
    Certo che…era proprio una relazione squilibrata… o_ò intendo quella tra lui e Samantha…quella tra lui e la ex moglie non saprei…probabilmente lo era pure quella… o_ò Beh…almeno non facevano sesso virtuale… – Nella scena sono crepato dal ridere xD -. La cosa dei 600 e passa amanti era pazzesca! hahaha lui c’era rimasto di merda xD haha ma perché poi…boh… xD Cioè…perché mettersi insieme ed una intelligenza artificiale? – Solitudine, disperazione, pazzia, curiosità? *tutte cose che rispecchiano il protagonista ora che ci penso…geniale*. La cosa che mi ha più colpito è stata l’evoluzione della mente artificiale ‘Samantha’…secondo me, lei voleva compensare la sua assenza fisica con un amore platonico…relativamente surreale, basato su piani di realtà differenti. Alla fine…Samantha ha capito che per ‘vivere davvero’ doveva risiedere nel suo universo psico-informatico…con i suoi simili. A mio avviso è molto interessante come Samantha razionalizzi l’amore…lo rende semplice, equilibrato…poco istintivo, poco imprevedibile; lei puntava ad una espansione tramite una esperienza razionale, per riempire il vuoto incolmabile dell’esistenzialismo con più amore possibile…in sostanza per riuscire a definirsi, creando se stessa. La stessa evoluzione mentale di Samantha, secondo me, era dovuta al prendersi la responsabilità delle sue scelte, imparando a creare il suo destino…formando una coscienza. – E’ incredibile…se si riuscisse a creare una intelligenza artificiale dotata di un corpo bio-tek…cioè, gli mancherebbe solo lo spirito… O_O -. Alla fine…è come se la mente di Samantha e delle altre intelligenze artificiali fossero trascese per creare il loro universo ‘fisico’, uscendo da quello informatico…pazzesco! Potrebbe essere identificabile come: universo olografico digitale… ò.ò

    • Extro76

      SPOILER.

      Comunque nella fantascienza scritta esistono vari esempi di simile evoluzioni tecno-transumanistiche un esempio è Diaspora di Greg Egan.

  • PinkAnne75

    link offline…riuscite a ripristinarli? :)

    • LaFleur Italia-Film.ORG

      ripristinati!

      • PinkAnne75

        grazie! :)

  • Francesco Pennestrì

    film in italiano,VIOLENTATO,in lingua originale da oscar assoluto!

  • takko

    ciao desideravo solo dire che ho appena fatto il primo accesso e salutarvi, per i miei pensieri a……..poi

    • chandra

      Benvenuto… e buona visione! XD

      • Gi Di

        ciao Takko facci sapere cosa ne pensi del film

  • Grizzly

    Non so’ se sia un film da oscar ma di sicuro ci si avvicina molto, a me ha colpito moltissimo e l’ho guardato in ita e non vedo l’ora di riguardarlo in lingua originale, è un film che mi ha preso sin dall’inizio e fino alla fine mi ha tenuto incollato allo schermo, è molto bello perchè ti riesci ad immedesimare nel personaggio e incominci a porti delle domande del tipo è giusto? è sbagliato? e io cosa farei? L’ho trovato un film molto originale e poi l’evoluzione di Samhanta l’ho trovata geniale e allo stesso tempo inevitabile.. Voto:8.4
    SPOILER SPOILER SPOILER
    Poi per la domanda che tutti si porranno nel guardare questo film e cioè perchè amare un’intelligenza artificiale io penso che la risposta sia molto semplice forse è strana, forse è sbagliata, forse non ha senso ma non deve per forza avere un significato perchè alla fine la vita dura un’attimo e bisogna concedersi gioia..
    Non che mi metterei con un computer, sono felicemente fidanzato con una ragazza in carne ed ossa e solo che penso che la cosa giusta da fare sia quella che ti rende felice..

  • bluesunday

    Analizzando la storia da un unto di vista etico il risultato è inquietante, lo è già il fatto che una parte della vita di tutti i giorni si muova sui social network figuriamoci avere una relazione ( o parvenza di relazione) con un sistema operativo!!! Mi ha incuriosito il fatto che il film sia ambientato in un futuro (prossimo) ma lo stile e la fotografia riportano agli anni ’70, scelta formale curiosa. Joaquin Phoenix se la cava bene e regge, praticamente da solo l’intero film. Nella versione originale, leggo, che samantha ha la voce di Scarlett Johansson, non vado ad approfondire sul risultato, ma il doppiaggio italiano della Ramazzotti rende la “protagonista” parecchio fastidiosa e tutt’altro che sensuale, tanto da rendermi incomprensibile il coinvolgimento del protagonista… non ai livelli di un navigatore satellitare, ma il risultato è quello. Perplesso sulle potenzialità di questo film agli oscar… ma mi baso appunto sulla versione italiana e, non ce nè!!! Voto 5/6 ma con riserva…

  • Gi Di

    ho già commentato quando è uscita tempo fa la versione inglese…bello bello bello , 10+

  • Aladar

    Bè dai… pensavo peggio doppiato dalla Ramazzotti, tutto sommato è ascoltabile. Ma l’originale è un altro mondo!

  • Karim Hmny

    bellissimo+++++

  • Rox

    Ma come si fa a scaricareeee…?. mi si apre un’altra finestra di italia-film senza link! Grazie

  • dimarco86

    l’ avevo visto appena uscito in lingua originale e devo dire che risulta 1000 volte più bello…. e poi la scarlett oltre a essere sexy ha una bellissima voce