Come Usare Italia-FIlm.ORG


Con questa guida vogliamo aiutare tutti voi utenti a capire al meglio il funzionamento del nostro portale dopo il cambio grafica, vi illustrerò il tutto mediante degli screenshot veloci da visualizzare e consultare ogni qual volta vogliate:

1) Per prima cosa andiamo a scegliere il film che vogliamo visualizzare:

screenHome-new

2) Dopo aver aperto il post, noteremo semplici informazioni quali locandina e trama del film che stiamo per visualizzare. Subito sotto troviamo i link (come potete vedere nel riquadro di evidenziazione in giallo):

screen-link-new

3) Detto questo ci basterà cliccare sul collegamento dell’hosting da noi preferito come ad esempio Videopremium,Nowvideo,Putlocker (per lo streaming) e saremo reindirizzati in automatico al sito per visualizzare il film!

 

Accedere allo streaming online o effettuare il download di un video

 

Come già indicato nelle nostre Regole ai commenti è sempre utile imparare a conoscere i vari host di streaming e download. È importante sapervi accedere (con i DNS giusti) e utilizzare le differenti opzioni proposte da italia-film poiché, spesso, alcune di queste fonti possono non essere più accessibili per motivi vari. Può così accadere di ritrovarsi una serie di link alle diverse fonti ma dei quali ancora funzionanti solo uno o due al massimo. In questi casi è certamente bene segnalare il problema al nostro staff ma, per riuscire comunque a vedere o scaricare il filmato, è ancora più importante saper sfruttare gli unici host ancora validi.
Consideriamo che la gran parte degli host streaming hanno davvero accessi molto semplici, quelli dedicati al download spesso costringono a passaggi di link e ad un breve tempo di attesa, con un conto alla rovescia di alcuni secondi, ma oltre queste piccole richieste non comportano grandi difficoltà. Qui è sufficiente prestare attenzione ai pochi passaggi essenziali, da effettuare su alcuni degli host più linkati nel sito, per capire il funzionamento anche di tutti gli altri.

Streaming

guida-host-streaming

Download

da Nowdownload

guida-nowdownload

 

da Nitroflare

guida-nitroflare

 

da Uploadable

guida-nitroflare

 

 

Il download dagli host di streaming

 

Nei casi in cui il download di qualità non sia possibile per mancanza di link utili, nell’attesa di un ripristino è spesso possibile effettuare un download – anche se di un file con minor qualità audio-video – dagli host di streaming. Infatti, mentre i siti di solo download non consentono di visualizzare il filmato prima di scaricarlo, quelli di streaming possono viceversa consentire anche il download, non solo attivando l’opzione tramite un account premium, ma anche con altri metodi.
Alcuni applicativi permettono di “catturare” il link esatto al file scaricabile ed effettuare un vero e proprio download, gratuito e diretto, in una cartella di nostra scelta. Si tratta di programmi pensati appositamente per questo scopo, da installare/avviare (se portabili) normalmente su PC o come estensioni del proprio browser di navigazione.
Alla prima famiglia di software appartiene il famoso e sempre valido JDownloader e tutti gli altri programmi con le medesime funzioni, progettati per scaricare di tutto. Tra le estensioni migliori per il browser, studiate appositamente per i contenuti video della rete, va segnalato Video DownloadHelper, da usare su Firefox, così come FVD Downloader è ottimo invece su Chrome.

In rete si possono trovare diverse guide complete e molto dettagliate su ognuno di questi programmi. Ve ne segnaliamo alcune:
– Guida a JDownloader
– Guida a Video DownloadHelper
– Guida a FVD Downloader

Qui vi proponiamo invece delle brevi schede grafiche per essere subito operativi:

JDownloader

guidaJD

 

Video DownloadHelper

guidaJD

 

FVD Downloader

guidaJD

In caso di dubbi non esitate a contattarci. Italia-Film.ORG Staff

 

Guida all’uso di Disqus

 

Nelle nostre regole ai commenti abbiamo indicato come intervenire in una pagina e con quali contenuti, con questa breve guida ci occuperemo invece degli aspetti strettamente tecnici, legati alle funzionalità di Disqus.
Oggi Disqus offre a tantissimi siti un sistema leggero e semplice per commentare e condividere informazioni, con un’integrazione immediata dei social più noti e la possibilità di intervenire in più siti con un unico account/profilo, ma per lo stesso motivo non ha la completezza di funzioni di un forum creato ad hoc. La formattazione del testo è piuttosto limitata, non vi è ancora la possibilità di inserire spoiler a scomparsa, non possiede un set di emoticon proprie, ecc…
Nei seguenti consigli vi indicheremo come ovviare, almeno in parte, a queste limitazioni.*

*Teniamo conto innanzitutto che la grandezza del carattere preimpostato in Disqus non è variabile ed ogni minima formattazione o inserimento possibile risente di questa limitazione.

Testo:
In rete si trovano guide dettagliate che spiegano quali TAG Html sono efficaci, al momento, su Disqus. Questi TAG, opportunamente inseriti nel testo dei commenti, consentono di evidenziare alcune parti o cambiare il formato del carattere, qui riporteremo i pochi davvero utili ed efficaci per il nostro sito:

<blockquote>citazione</blockquote>
<i>testo corsivo</i>
<b>testo grassetto</b>
<u>testo sottolineato</u>

Inseriti correttamente come nell’esempio, prima e dopo la sezione di testo da evidenziare, daranno i seguenti risultati una volta inviato il commento

guidaJD

Altri TAG molto utili sono attualmente implementati in automatico con la semplice digitazione nel campo del commento. La chiocciola abilita alla citazione (da un menu che si apre) del nome di un utente intervenuto nella discussione in oggetto (N.B.: solo al primo invio, con la funzione modifica l’opzione non è più disponibile).
Per i link l’evidenziazione e la funzione di collegamento ipertestuale è ora immediata con il copia e incolla, ma sono soggetti tutti a moderazione.

Emoticon:
Disqus non possiede un set di emoticon, ma accetta e mostra correttamente le Emoticon Unicode standard utilizzate su applicazioni Windows e sulle varie app Android e di altri sistemi mobile. Ovviamente per poterle visualizzare tutte è necessario accedere con un sistema che le ha già installate al suo interno, o vedremo dei semplici quadratini che segnalano la presenza dell’icona.
Vi linkiamo una delle pagine più utili, dove appaiono ben leggibili e raggruppate per genere, per il loro uso è sufficiente un semplice copia e incolla:
Pagina con Emoticon
a seguire un’immagine e il link ad un commento di prova, il copia e incolla è possibile anche da quest’ultimo

guidaJD
link al commento

N.B.: La gandezza predefinita del carattere Disqus limita l’efficacia delle icone, la gran parte di queste appariranno piccole e poco leggibili, ma essendo colorate possono essere utili, in alcuni casi, per evidenziare un passaggio o una frase.

Spoiler:
Poco da aggiungere a quanto già detto nelle varie guide, non essendoci la possibilità di spoiler a scomparsa ogni attenzione o sistema utile a nascondere una parte del testo è sempre un’ottima cosa.
Anche parte di un commento, appositamente predisposto per un copia e incolla rapido, può essere una soluzione. A seguire un esempio costruito con caratteri ascii e calibrato sulla giusta lunghezza per scrivere al di sotto e chiudersi una volta inviato il commento.

guidaJD
link al commento

Immagini:
Disqus consente di inserire velocemente delle immagini cliccando sull’apposita icona sulla parte inferiore della finestra di commento, oppure trascinando le stesse da una propria cartella.
Facciamo notare che è possibile inserire immagini dal proprio PC oppure quelle disponibili in rete.
Nel secondo caso è sufficiente copiare e incollare il link esatto all’immagine, per individuarlo con precisione è possibile, da browser (es. Firefox), cliccarvi su con tasto destro e scegliere “Visualizza immagine”, si aprirà in una pagina nelle dimensioni reali e con indirizzo selezionabile, oppure più rapidamente scegliere “Copia indirizzo immagine”. Usando un link il commento sarà soggetto ad una attesa per la moderazione ma una volta incollato ci sarà il vantaggio di poter scrivere anche al di sotto dell’immagine (link) prima di inviare il commento.
Nel caso in cui un’immagine inserita non dovesse essere visualizzata correttamente da Disqus, non occorre ripetere l’operazione di inserimento (si rischierebbe di postare doppia immagine poi non eliminabile). Solitamente è sufficiente inviare comunque il commento e poi rientrare nella pagina facendo un refresh con tasto f5, ma se il problema persiste si può usare questo trucco: aprire in modifica il commento ed agire solo sul testo aggiungendo un punto o un trattino, quindi inviare nuovamente e, se necessario, aggiornare ancora con f5.

Come eliminare correttamente un commento:
Il sistema Disqus non consente l’eliminazione completa dei commenti agli utenti (solo un Moderatore è abilitato alla cancellazione definitiva), infatti selezionando la funzione “elimina” lo stesso commento non viene cancellato ma riportato come pubblicato da utente Guest, ancora con contenuto leggibile e sul quale non si può più intervenire in modifica.
Per eliminare correttamente è necessario aprire prima il commento in modifica e ridurre il testo a pochi caratteri (non è possibile toglierlo del tutto), per es. … o — e quindi procedere alla eliminazione, saranno poi i Moderatori a ripulire la pagina dai commenti non più leggibili.

Buona Disqus-sione a tutti! ☺

  • Massimo Derosa

    ciao complimenti, bella la nuova grafica,solo un problema il cerca film o serie tv non funziona piu bene come prima,qualche consiglio?

    • Atlantis

      Frequento questo sito da parecchi anni ed è uno dei pochi siti che mette a disposizione più di un servizio di streaming e download, vi ho sempre apprezzato e consigliato agli amici perchè sempre aggiornato perfetto con un motore di ricerca valido. Questa grafica, sicuramente in linea con il nuovo design che gira sui sistemi operativi più diffusi, non rende granchè… sarà questo bianco che è troppo acceso.. Ma la cosa più grave a mio avviso e che ci tengo a sottolineare è che avete cambiato il sistema di aggiornamento dei film e delle serie tv… forse è una cosa provvisoria, ma rispetto a prima in cui ogni nuovo aggiornamento compariva con la rispettiva locandina nella home, adesso nella home non si capisce più niente… se è possibile ripristinate il vecchio sistema di inserimento cosi è sicuro che non si perdono episodi delle serie tv e si è sempre aggiornati sui nuovi film inseriti.

  • chen77ok

    bravi complimenti finalmente dopo i vari problemi è tornato (quasi) tutto alla normalità, avete ripristinato anche il pulsante dei preferiti, adesso site tornati ad essere una spanna sopra gli altri grandi !!

  • smurfex

    Devo dire che ero scettico nei confronti della “nuova veste” del sito, ma ora (con una pagina d’aiuto) e l’eliminazione dei bug inizio di nuovo a sentirmi a “casa”, Vorrei (se posso ) darvi un suggerimento per la vetrina delle serie tv, se potete, mettete le nuove entrate di almeno (ma anche di più) una settimana prima cosicchè chi, per un motivo o per l’altro, non riesce a seguire le sue serie preferite almeno possa vedere nel riepilogo della settimana cosa si è perso. Spero che continuiate a rendere questo sito (come avete sempre fatto) un luogo dove i cinefili come me si sentano a proprio agio e trovino i loro programmi preferiti. Grazie per il vostro immenso lavoro!!!!

  • smurfex

    Ah mi ero dimenticato, grandi che avete risolto il problema del login che si disconnetteva a ogni cambio pagina, spero che risolviate anche il problema di chi ha perso l’account.

  • Criss

    Mmmmm….non riesco a farmelo piacere, mi spiace. Questo nuovo sito, anche se sono certa che lo migliorerete, non mi mette quella voglia di arrivare a casa, accendere subito il pc, “aggiornamenti serie tv” scaricare tutto di tutto, scappare in palestra per due ore con la voglia di rientrare e guardarmi il mio tutto di tutto. Rimette quella bellissima aggiornatissima lista daaaaaiiiiii, ho paura di perdermi qualcosa :-( :-(
    Mai ‘na gioia ;-)

  • eticre

    proprio una bella grafica a piastrelle piatte come w8, ma perchè? chi ve lo ha fatto fare?
    dai risultati del sondaggio si vede chiaramente che alla maggior parte dei visitatori non piace

  • Luigi Gallucci

    zero ragazzi, lasciatevelo dire, avete toppato alla grande, prendetela come una critica costruttiva di chi questo sito lo bazzica, oltrettutto senza avvertite da un giorno all altro avete cancellato tutti i commenti, i film che avevo salvato nei preferiti.tot mancanza di rispetto verso gli utenti, che dire voi vi fate anche il culo per mandare avanti la baracca, ma il sito è fatto dalla gente che ci viene e scrive e si confronta, perchè se mi devo solo cercare un film vado semplicemente su google e me lo vedo.spero che ci ripensiate perchè è evidente che così com è non va bene.

  • allalone

    bravi il sito e’ fluido e intelligente basta farci l’occhio…e’ migliorato.

  • allalone

    risolto il bug del login e la mini recensione fa guadagnare tempo nella scelta

  • Zoro

    A parte il fatto dei bug, per la grafica,secondo me bisognerebbe dare l’opportunità di scegliere un tema ad esempio uno per il giorno e uno per la notte,che il nero con arancione di prima ci stava benissimo,il bianco non so se vale solo per me, ma di notte da fastidio agli occhi

  • Coccodrillo Vegetariano

    per me tutto ok, grafica, funzionamento ecc ecc…GRANDE! ma devo dire e mi dispiace dirvi che cancellare tutti i commenti che la gente si era impegnata a scrivere in precedenza non è stata una grade mossa…! :/

  • Luigi Gallucci

    Coccodrillo Vegetariano ti straquoto.oltretutto con un 44,95% + un 21,8% di “così così” forse qualcosa dovrebbe farvi pensare

  • Rub3r

    Andate avanti così… ascoltate i consigli perché margine di miglioramento c’è sempre, ma non fatevi trasportare dal malcontento perché le persone sono fondamentalmente abitudinarie e spaventate dai cambiamenti. Il sito è nettamente migliorato sia come grafica (più moderna e accattivante) che sul piano della fruizione e facilità/velocità di utilizzo. L’unico consiglio che mi sento di darvi riguarda il colore dello sfondo (per cui quoto Zoro), la notte il bianco è un pugno negli occhi.. Per il resto avanti così!

  • smurfex

    Domanda: come faccio a inserire nella lista, i miei film preferiti? Con la stelletta alla fine della pagina? Ci ho provato ma non vengono inseriti, se invece si fa in un’altro modo, c’è qualcuno che cortesemente me lo spiega? Grazie

    • paulaclara

      Per inserire un film o un telefilm nella lista preferiti, non devi far altro che aprire la pagina che ti interessa, e sotto al titolo del film o telefilm che tu hai aperto troverai una STELLINA con affianco la dicitura “Inserisci tra i Preferiti”. Te devi cliccare “Inserisci trai i Preferiti” e troverai il film o telefilm selezionato nella sezione PREFERITI!!

      • smurfex

        Ti ringrazio moltissimo non sapevo proprio come fare.

  • paulaclara

    Questo sito è il mio preferito, trovo la nuova grafica bella, moderna, accattivante e anche molto più intuitiva! Unica pecca per me è stata la cancellazione dei PREFERITI !!

  • gioppa83

    Ciao e scusate ma nn capisco una cosa….come mai nella pagina di the vampire diaries nn funzionano più i commenti????? Grazie

  • Claudia Mars

    Complimeti per la nuova grafica! Ora il sito è molto più funzionale,
    intuitivo e leggero. Ovviamente si può sempre migliorare, ma quello è un
    altro discorso! Parola di grafico :)

  • mrFaust

    LaFleur
    Cortesemente potresti inserire il Film “Her”?
    Nel vecchia versione del sito il film era presente con tanto di locandina e link, versione sub ita, uscito da pochi giorni.
    Grazie a tutto lo staff per il lavoro svolto e che svolgerete.

  • chandra

    LaFleur
    ciao mio prode Admin! :-) mi accodo anche io alla richiesta di @mrFaust:disqus.
    Ciao e buon lavoro a te ed a tutto lo staff!

  • Zoro

    Cercando la serie tv “Rome(Roma)” non la trova più,prima era presente,potete fare qualcosa?
    Grazie a tutto lo staff.

  • chen77ok

    Ciao ragazi, devo dire che nonostante il primo impatto non fosse dei migliori, mi sto abituando alla nuova grafica, avrei una richiesta, so che sarete impegnati a sistemare i vari problemi che ci potrebbero essere con la nuova grafica , ma non è che potreste far ordinare i preferiti in ordine di aggiornamento della serie (come succedeva con la vechia veste)? sarebbe il massimo, semplificando la vita di noi utenti e rendendoci molto felici , grazie mille comunque per il lavoro che svolgete =)

  • Guest

    Quoto Atlantis! Io trovavo moooolto più comodo riconoscere le locandine
    delle varie
    serie tv aggiornate nell’altro sito piuttosto che stare qui a leggermi
    tutti i titoli per cercare se sono uscite o meno quelle che mi
    interessano…se poi non entro sul sito per più giorni la lista da
    controllare diventa parecchio lunga e trovo molto fastidioso dover
    leggere con double check per non perdermele. Questo per quanto riguarda
    la comodità degli aggiornamenti, per la grafica in effetti il bianco
    affatica molto di più gli occhi per cui con il pc è sempre meglio
    preferire sfondi scuri, in più ci aggiungo che ho tempo libero solo la
    sera e lo schermo appena vado sul sito co sto bianco praticamente
    m’illumina metà casa! xD Il resto non mi dispiace poi troppo, diciamo
    che se come ha detto Zoro ci deste la possibilità di mettere uno sfondo
    scuro potrei anche abbozzare e starci.

  • Guest

    Quoto Atlantis! Io trovavo moooolto più comodo riconoscere le locandine delle varie serie tv aggiornate nell’altro sito piuttosto che stare qui a leggermi tutti i titoli per cercare se sono uscite o meno quelle che mi interessano…se poi non entro sul sito per più giorni la lista da controllare diventa parecchio lunga e trovo molto fastidioso dover leggere con double check per non perdermele. Questo per quanto riguarda la comodità degli aggiornamenti, per la grafica in effetti il bianco affatica molto di più gli occhi per cui con il pc è sempre meglio preferire sfondi scuri, in più ci aggiungo che ho tempo libero solo la sera e lo schermo appena vado sul sito co sto bianco praticamente m’illumina metà casa! xD Il resto non mi dispiace poi troppo, diciamo che se come ha detto Zoro ci deste la possibilità di mettere uno sfondo scuro potrei anche abbozzare e starci…

  • sirlooka

    Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso al login. Mi dice che il mio account vecchio non esiste (e ci puo’ stare), ma non riconosce neanche quello nuovo. In piu’ non riesco ad accedere nè da Facebook, nè google+. Che posso fare?

  • lauralin

    Mi dispiace dirvelo, ma a me come tanti altri piaceva il sito proprio per i colori scuri e il piu bello era che gli aggiornamenti delle serie e film erano subito visivi, adesso non si capisce piu niente e per die piu mi sembra che non ci siano stati aggiornamanti dal cambio…..

    RIVOGLIO LE PAGINE VECCHIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    • summoner

      concordo con te. Era molto + semplice prima capire cosa era aggiornato e come trovare le cose che mi interessavano. Adesso, è tutto troppo caotico.
      Inoltre è impossibile fare il login, e non riesco nemmeno ad entrare con il mio account FB

      • Eugenio Corio

        Fare il login veramente è possibile. Basta creare un nuovo account.

    • Eugenio Corio

      3X(“più” non “piu”). “di” non “die”.

      • lauralin

        come se i “piu” sarebbero importanti….. il “die” viene dalla lingua tedesca , abito in germania da 35 anni quindi… ma sicuramente il mio testo e PIU significativo del tuo che cerchi di correggermi invece di dira la tua opinione

        • Eugenio Corio

          2X(“più” non “piu”). “è” non “e”. “dire” non “dira”. Guarda che puoi correggerlo cliccando sul pulsante “modifica”. Comunque non è vero. Inoltre nello stesso istante in cui insulti o salti le regole della civile convivenza, passi automaticamente dalla parte del torto. E questo vale ovunque, non solo in rete, perchè la gentilezza, la pazienza valgono ovunque.In qualunque caso se non lo insultavi e non insistevi si, avevi ragione a voler spiegazioni. Ora le hai avute, ed ora sta a te decidere se vuoi o meno esser segnalato.
          Te l’ho detto, non mi piace correggere la gente, ma il regolamento c’è, tutti lo rispettano… quindi se vuoi essere un utente del sito lo dovrai rispettare anche tu.

          • Vash_The_Gallix

            Ma che fai? Copia incolla? Anche a me hai scritto la stessa cosa in altri post! Ridicolo… Ahahah!! Flamer del cavolo e basta!

          • Eugenio Corio

            MANCO TI RISPONDO, ANZI SE CONTINUI A ROMPERMI LE GONADI IN QUESTO MODO, SENZA RISPETTARE MINIMAMENTE LE MIE SCELTE, TI BANNERÒ DEFINITIVAMENTE. MI SONO ROTTO LE PALLE DI QUESTA TUA FOBIA PER DIRE BUGIE. SFOGATI CON QUALCUN ALTRO. SE NON LA SMETTI SEGNALERÒ ITALIAFILMS.TV ALLA GUARDIA DI FINANZA. E LE MIE SEGNALAZIONI AVVENGONO PER DAVVERO : http://www.dailymotion.com/erodiochannel

          • Vash_The_Gallix

            La tua scelta è di correggere ogni post che abbia un errore grammaticale solo per scrivere il tuo FAMOSO copia-incolla in risposta per sentirti grande… Così da “segnalare” allo staff un possibile flame contro di te… Ha mai funzionato? Credo che tu mi abbia segnalato, o sbaglio?! Ma non mi sembra che abbia funzionato! Flamer!!

            P.S. mi hai risposto… Ahahah!!

          • Eugenio Corio
          • Vash_The_Gallix

            Vedremo… Sono curioso di vedere che succederà! Attendo LaFleur per vedere… Sempre che tu mi abbia segnalato!! LOL!!
            Ah, comunque, non devi andare dalla finanza, meglio la polizia postale.

            P.S. Flamer!!

          • Eugenio Corio

            Presto verranno eliminati i tuoi commenti.

          • Vash_The_Gallix

            Per precisare: sono stati eliminati anche i tuoi!!

          • Eugenio Corio

            Veramente li ho eliminati io.

  • Francesco

    Complimenti veramente per l’ottima grafica che avete attuato, finalmente posso dire con certezza ed ammirazione, che questa versione di “ItaliaFilms.Tv” è la sua vera ed autentica grafica per eccellenza! Non solo è molto chiara e raggiungibile, ma anche ben fatta nelle suddivisioni delle categorie e nell’interessamento delle varie bacheche che qui vi si trovano. Trovo questo layout molto luminoso e parecchio chiaro e devo dire che ci voleva proprio un cambio radicale a questo sito, sperando però che non torniate sui Vostri passi in quel confusionario schermo nero! Un abbraccio da uno dei Vostri più calorosissimi Fans! :-)

  • veronicabilla

    Ciao. Scusate ma non so come inserire l’immagine nel mio profilo, anzi non so come entrare nel mio profilo. Cosa devo fare dopo il login?

  • LauraPa

    Vorrei chiedere se prima o poi verra ripristinata la funzione per la quale i telefilm apparivano in ordine di aggiornamento. La nuova grafica è molto carina! Ho un problema con i preferiti: ogni volta il sito mi aggiunge ai preferiti film di cui io ignoravo l’esistenza e che non ho mai inserito, se provo a rimuoverli non si rimuovono, perchè??

    • Alessandro

      Succede anche a me. Sarà un bug momentaneo, prima o poi lo risolveranno.

  • Emilietta63

    Dopo i primissimi problemi di login (ormai superati) sto apprezzando molto la lista dei preferiti e la nuova grafica. Grazie, state facendo davvero un bel lavoro!

  • Francesco

    Ciao VeronicaBilla, non è difficile, ma è piuttosto semplice e non soltanto per il sottoscritto, basta che esegui il “Login” nella pagina di Disqus, inserendo la tua e-mail/username e la tua password e poi devi cliccare su “Edit Profile”, che è una voce che ti permette di modificare i tuoi dati del profilo e da là puoi settare le notifiche ed inserire il tuo avatar. Nulla di più semplice! Sé hai difficoltà basta che mi scrivi! Buona serata! ;-)

    • veronicabilla

      Ok Grazie mille!

      • Francesco

        Ma di niente! Figurati! :-D

  • AngrosilVerbo

    personalmente preferivo l’altra grafica. Ma a voi la funzione “cerca films o seie tv” lavora?

  • marcogalway

    Bello il nuovo sito, se non fosse per il fatto che non mi fa più accedere e ho perso i preferiti, per il fatto che da fastidio agl’occhi, che sono stati cancellati tutti i commenti, che non ci sono più le informazioni sui film come attori regista ecc, per il fatto che è pesante da caricare per chi non ha un pc modernissimo, che disqus fa schifo….
    per il resto tutto ok!

    • LaFleur

      Ciao, se non riesci ad accedere al tuo vecchio account contattaci in privato su facebook e lo ripristineremo insieme. Per quanto riguarda il fastidio agli occhi abbiamo inserito una visione notturna (se noti in home page sulla destra sopra la ricerca trovi il tasto Spegni la luce) Per i consigli sugli attori e i registi vedremo cosa fare, per il fatto che sia pesante da caricare non sono d’accordo con te :) Buona navigazione e se hai altri consigli contattaci quando vuoi!

    • eticre

      anche a me da fastidio agli occhi, per ovviare ho creato uno stile “grigio” usabile con l’addon di firefox stiliutente, dopo aver installato stiliutente basta avviare la ricerca di stili per la pagina italiafilms.tv e lo trova automaticamente

      • Aladar

        Ciao eticre. Ottimo lavoro!
        Io avevo fatto una roba simile (con l’estensione Stilysh) ma senza sapere come condividerlo, ora scaricando il tuo ultimo (dark) ho potuto confrontarlo e correggerlo al meglio con i miei colori, evitandomi anche le parti inutili (il carousel scorrevole e i voti dei social nella home). Se mi dici come pubblicarlo su userstyles o altro (o inviartelo) lo aggiungo volentieri per tutti gli utenti che volessero provare anche questa versione.

        In pratica ho riapplicato i colori black-grigio-arancio del vecchio sito alla nuova grafica.
        L’unica cosa che non sono riuscito ad ottenere è un carattere grigio chiaro anziché bianco nel testo dei commenti Disqus. Però, tutto sommato… non è male! ;0)

        • eticre

          ciao i commenti sono integrati con un iframe
          aggiungi uno stile apposito per disqus.com di seguito allo stile per italiafilms

          @namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
          @-moz-document url-prefix(http://disqus.com/embed/comments)
          {
          div.textarea {background:#777!important}
          div.post-actions {background:#888!important}
          div#layout span.author{color:#eee!important}
          p,strong,div.textarea,input
          {color:#eee!important;}
          }

          • Aladar

            Ok, grazie :-). Ho pubblicato una prima versione corretta e domani provvedo a inserire anche questo. Quindi in un solo file di stile non si può, devo crearne e attivare due insieme giusto? PS: Oggi nowvideo è lentissimo a caricare…. Poi questa lentezza negli aggiornamenti dei commenti è esasperante. Dopo una certa ora, ogni sera, proprio quando gli utenti sono di più online e cercano di comunicare fra loro, va in letargo.

          • eticre

            ciao ho provato e si puo fare anche nello stesso stile, guarda il mio stile dark l’ho appena aggiornato

    • chandra

      ahahahah! Bè insomma per il fatto che esisti è già tanto che tu possa.
      Se poi vuoi… guarda il Disqus volante lassù…

      http://youtu.be/jANO2-6IM9E

      Dai … la razza cinefila non morirà .. mai

      • Eugenio Corio

        Come si fa a contattare lo staff?

        • chandra

          sai che non lo so.. leggendo in giro ho letto che se hai Fb gli puoi scrivere lì e loro ti rispondo subito.

          • Eugenio Corio

            Ma io a causa della segnalazione della mia pagina da parte di un utente non ho facebook. Prima invece esistevano i messaggi.

          • chandra

            neppure io ho fb. E sì mi mancano i PM. Mi spiace non so come aiutarti. Lascia un messaggio qui su questa pagina indirizzato a LaFleur e facile che lo legga quando è nei paraggi. Ciao xD

          • Eugenio Corio

            Ok. Lo farò.

    • marcogalway

      ah, dimenticavo… nei preferiti compare roba che non ho mai messo e, nonostante la rimuova torna. insomma, a volte ritornano…

  • Eugenio Corio

    Come si fa a contattare lo staff?

  • Eugenio Corio

    Lafleur

    Come si fa a contattare lo staff?

  • Guaia

    attendo con ansia il ritorno della specifica della qualita’…

  • maryluna

    Signori dello staff ho una domanda da fare : Lamentarmi della nuova grafica e di tutti problemi che ne comporta questo cambiamento serve a far tornare il vecchio stile????’

  • Aladar

    Comunicazione per gli utenti nostalgici del vecchio stile del sito:

    Potete applicare alla nuova grafica molte personalizzazioni, soprattutto per quanto riguarda i colori e per evitare l’effetto abbagliante dell’insieme passando a tonalità scure.
    L’estensione per Firefox chiamata “Stylish” (molto leggera e di facile uso) consente queste modifiche ma anche la veloce applicazione di stili già pronti e disponibili in rete.
    Per Italiafilms l’utente eticre ha proposto 2 ottime versioni sui toni grigi e black (grazie mille ancora!), io ho aggiunto una Black-Orange ispirata alla vecchia veste grafica.
    Come fare:

    1- Aggiungere l’estensione Stylish al browser da questa pagina:
    https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/stylish/?src=cb-dl-featured

    2- Andare sulla home di Italiafilms.tv, cliccare sull’icona di Stylish che compare nella barra del browser e dal menu a tendina scegliere la voce “Trova stili per questa pagina”
    Vi indirizzerà automaticamente al sito di download dove potete scaricare gli stili da attivare (potete scaricarne diversi ma lasciatene attivo solo uno dopo averli provati).
    Operazione semplicissima da fare solo una volta, resta in memoria e non va reimpostato.

    • eticre

      ciao
      nello stile dark ho aggiunto la modifica ai colori dei commenti disqus

    • smurfex

      Ho usato stylish , come hai suggerito ed ho aggiunto lo stile B-O, FANTASTICO!!!! grazie mille, visto che per lo più visito il sito di notte, anche i miei occhi ti ringraziano, e io ti ringrazio perchè come hai scritto sopra, sono un nostalgico!! E non avevo idea di come fare. Ancora grazie, ah io l’ho fatto con chrome e la procedura è la stessa.

  • eticre

    ciao
    ho aggiornato lo stile dark

    • Aladar

      Perfetto, grandissimo e tempestivo eticre. Grazie! ;0)
      Il tuo dark credo sia il massimo per spegnere davvero un po’ tutte le luci inutili.
      Ho aggiornato anche il mio B-O per i nostalgici: Sfondo con tonalità black e grigio, arancio più chiaro del precedente e iframe Disqus come da tue indicazioni.
      Almeno per le personalizzazioni grafiche di base ci siamo direi… per quanto riguarda le funzionalità sul lato commenti/social mi pare ci sia ancora da mettere a posto qualcosa.
      Buona navigazione a tutti!

      • eticre

        ciao bisogne fare una piccola correzione altrimenti fa casino con il sito disqus quando lo vedi da un altro sito.
        Riguarda lo stile dark c’é solo da spostare una “graffa” ed includere la parte disqus in quella ialiafilms

        • Aladar

          Si, ho verificato su altri siti. Ok, domani correggo e pubblico l’aggiornamento. Di sera, da PC o tablet sono stili comodissimi.

  • SkYaCt

    Ragazzi ma sono diventato pazzo o ultimamente la pubblicità è aumentata ?? … è normale che ad un click della barra scorrevole si apra di tutto ?? Sono arrivato a 20 pagine diverse in pochi click O_O mentre mi muovevo ….. non posso fare nulla che vengo sommerso ….

    • Aladar

      Allora… forse non dovrei dirlo perché il sito sulle pubblicità ci campa… ma visto che su Disqus siamo un po’ lasciati a noi stessi ed è una sorta di terra di mezzo molto caotica e lenta:
      Adblock Plus + NoScript su Firefox e molte popup non si aprono più, inoltre potrai decidere quali autorizzazioni dare per l’apertura dei vari altri elementi (script di anteprime video, avvisi, ecc…).

      Acqua in bocca! ;0)

      • SkYaCt

        GRazie Aladar, su Chrome era diventato davvero ingestibile … ho sistemato entrambi *_* !!

  • Aladar

    Aggiornato lo stile B-O.

  • chandra

    Ifilms……

    ragazzi mi fate morire! :-D :-D :-D
    Ho visto la novità.. in alto a dx:
    – Accendi la LUCE
    – Spengi la LUCE

    Mi piace! xD 8-)
    Però ve lo giuro.. mi è venuto troppo da ridere…. continuo a pensare alla scena di Frankenstein Junior:

    – Rimetta .. a posto… la … candelaaaa! ahahahah!

  • Fabio Capodiferro

    Ma invece di pensare allo stile e a scrivere inutile guide su come usare un sito che anche una scimmia sarebbe in grado di utilizzare vedete di ridarmi il mio account con tutti i miei preferiti. Ma che minchia avete combinato, non mi fa loggare in nessun modo e se richiedo la password nuova non me la manda. In tutto questo sarebbe gradita anche una risposta dato che avete il brutto vizio di non rispondere mai.

    • smurfex

      Allora.. intanto fammi capire, basta che i tuoi bisogni vengano soddisfatti, e degli altri… chissenefrega!?!? Giusto?!?!? E poi se ti fossi scomodato a leggere queste “inutili guide” ed i loro relativi commenti ti saresti accorto che a qualcuno è stato detto come recuperare il proprio account. E poi chi è la scimmia?!?!? Impara a leggere!!!!!!!

      • Fabio Capodiferro

        ma poi xchè vi sentiti tutti chiamati in causa dal fatto della scimmia, se propio la dobbiamo vedere da questo aspetto, sarei anche io una scimmia, ma visto che ho scritto “che anche una scimmia sarebbe in grado di usare” (che in italiano vuol dire che è estremamente semplice) non credo di aver offeso ne te, ne tantomeno qualche altro. Bene, detto questo poi ti posso ancora dire che il mio commento è rivolto non agli utenti, bensì agli amministratori del sito che da due anni ad ogni mia domanda o richiesta hanno abilmente fatto orecchie da mercante senza mai rispondermi.
        In ultimo, ma non per ordine di importanza, tra le condizioni imprescindibili per la creazione di un account su un qualunque sito, forum, chat room o quant’altro vi è l’obbligo da parte di chi amministra di dover dare comunicazione agli utenti per qualunque operazione fatta sui nostri account, e in caso di cancellazione dello stesso bisogna darne la motivazione, che tra l’altro deve essere più che valida.
        Io non ho ricevuto ne comunicazioni ne spiegazioni, so solo che da un giorno all’altro mi sono visto cancellare il mio account senza motivo, posso avere il diritto di essere un’ attimo contrariato.
        Per finire ti voglio dire che se invece di dire a me di imparare a leggere e di sentirti chiamato in causa in una discussione che non ti riguarda completamente, ti fossi concentrato un po’ di più sul senso di quello che ho scritto (visto che è scritto in italiano), adesso ci sarebbero due commenti inutili in meno qui, il tuo e il mio e se gli amministratori si fossero degnati di rispondermi come si deve, addirittura di commenti inutili in meno ce ne sarebbero stati 3, visto che non avrei avuto bisogno di scrivere il primo. In tutto questo io non sto dicendo niente di male sulla gente che fa sempre un gran lavoro per fornirci film e serie da guardare, anzi, a loro va sempre tutto il mio rispetto e la mia gratitudine, ma almeno quando gli si chiede qualcosa sarebbe bello ricevere una risposta.

  • Aladar

    Io invece sono dell’idea che sia quanto mai necessaria un’altra “inutile guida”… un qualcosa sul modello delle classiche ed intramontabili FAQ, nelle quali inserire Domande e Risposte tipo:
    1) D: Come mai non posso più accedere con i miei vecchi nikname e password?
    R: Perché non si è potuto fare altrimenti, ci diaspiace, riloggati come tutti gli altri utenti e non rompere!
    2) D: Come recupero i miei preferiti?
    R: Non si può, ma si consiglia di effettuare un backup periodico dei propri link salvando sul proprio PC la pagina (o le pagine) dei preferiti, in modo da poterli riaprire e reinserire all’occorrenza.
    3) D: Non si può ritornare alla vecchia cara grafica?
    R: NO, ma puoi ricolorare la copertina del tuo album-sito giocando come i bimbi con Stylish, oppure rifoderandola con uno degli stili proposti da alcuni utenti-scimmia.
    4) D: Se non gradisco un film o la puntata di una serie me la posso prendere con voi dello staff?
    R: Certamente, liberissimo, puoi anche richiederci consulenza psichiatrica!
    5) D: Ho notato un tasto sulla sx che dice “Accendi il cervello” simile a quello sulla dx che fa spegnere ed accendere la luce, premo ma non succede nulla, come funziona esattamente?
    R: Riprova, dai, ancora una sforzo!
    Ecc… ecc…

    • chandra

      ciao.. io mi chiamo Lucy… ;-) :D e a me il tuo commento è piaciuto molto.. giusto per la sottile intelligenza che hai espresso nel evidenziare i veri e probabili problemi che un utente potrebbe incontrare nel cambiamento insieme ad una bella dose di satira su tutti e tutto.. che in fondo non guasta mai.
      Ciao Aladar…. buona visione! xD

      • Aladar

        :0))

    • smurfex

      Condivido pienamente con te, ho lasciato un commento simile a una certa persona. A parte la confusione iniziale della nuova grafica (io non ci capivo molto ed ero un pò disorientato) e dopo che alcuni bug sono stati sistemati, ho iniziato a orientarmi meglio anche grazie alle guide. Ma ho sempre apprezzato e rispettato il lavoro che viene svolto dagli Admin (e anche il tuo con stylish), ma qualcuno crede che tutto sia dovuto e al posto di ringraziare, insulta!! Fosse per me lo bannerei, ma hai ragione le FAQ eliminerebbero (forse), alcuni commenti sgradevoli. Ah complimenti per l’ironia!!!

  • chandra

    Ifilm

    io avrei una domanda:
    – Se volessi richiedere un vecchio film o un film che non trovo su “Cerca film o serie Tv” .. e non avendo più l’opzione PM e non avendo Fb e … volendo rompervi i maroni fino in fondo LOL ..
    in quale post posso fare la richiesta scrivendovi il titolo e dandovi gli estremi per poterlo riuppare?
    In attesa… vi saluto Staff e vi auguro un buon lavoro ringraziandovi in anticipo! <3

  • paola

    ma perché spesso si intromette papystreaming?

    • LaFleur ITALIAFILMS.TV

      ciao puoi essere più chiara?

  • ILDUCA

    CIAO RAGAZZI… Una domanda, non riuscite a ricreare una lista dei preferisti nello stile della vecchia? é molto più pratica la lista con la locandina e veloce nella consultazione ;)

  • Aladar

    Allora ragazzi, a proposito di guide…

    Lavori in corso per approntare una guida alla modifica del testo nei commenti Disqus.

    Non essendo presenti i classici tastini di un comodo menu cliccabile bisogna ricorrere all’inserimento manuale dei tag html.
    In rete si trovano tante guide utili, anche per inserire effetti insoliti, funzionanti con alcuni browser.
    Ma lasciando perdere per il momento le robe strane… i tag che servono a noi sono quelli che ci consentono di:

    Scrivere in grassetto,

    oppure in corsivo.

    Citare un @utente. [QUOTE=utente] Riportando, se occorre, una sua frase. [/QUOTE]

    Sottolineare un passaggio.

    Cambiare la [size=7]dimensione[/size] del [size=14]carattere,[/size]

    oppure cambiarne il colore.

    Cambiare [font=Arial]il font[/font]

    Centrare il testo

    Inserire un’area di testo scorrevole per spoilerare come si deve :0),

    oppure adoperare un apposito tag spoiler che nasconde completamente il testo finché non ci si passa su col mouse.
    [SPOILER] Quando davvero il desiderio irrefrenabile ci prende… Da usare con moderazione [/SPOILER]

    Proviamo a vedere come si comportano.

  • pafurijaz

    Ciao ragazzi/e nuovo iscritto ma vecchio visitatore, che coglie l’occazione per ringraziarvi per il ritorno alla vecchia tavolozza di colori del sito, ora è perfetto così molto più gradevole e meno stancante per gli occhi. ;) :D

  • Aladar

    Grandi ragazzi! Bello vedere le pagine tutti allo stesso modo :0). I nuovi (vecchi) colori avranno successo secondo me.

    PS: Migliorate solo, se è possibile, il contrasto tra carattere e fondo nella sezione dei “Commenti recenti”.

  • Claudia Mars

    NOOOOOO! Perchè nuovamente lo sfondo nero?

    Io preferivo l’altra versione e lo dico anche da studentessa di grafica.

    Ci sarà un perchè la maggior parte dei siti hanno uno sfondo chiaro no?

    • chandra

      Claudia sicuramente c’è un motivo per tutto…. ma non è detto che tutti debbano seguire lo stesso “motivo” … magari i Fans di questo Sito sono persone che oltre ad entrare ad ‘ore non diurne gli piace ..il buio, gli piace un certo tipo di atmosfera… gli piace far parte di una minoranza che di una maggioranza.

      Io credo che visti i tempi è già tanto se questi ragazzi.. siano ancora ON LINE e continuino non solo a riuppare e a regalarci serie e film in men che non si dica subbati e doppiati… nooo continuano a cercare di rendere l’ambiente simil “nicchia” ed anche a far votare! Ma noi Italiani quand’è che siamo andati a votare l’ultima volta???
      A proposito di democrazia!
      Ciao Claudia… e buona visione! xD

      • Aladar

        La maggioranza saaaaiiii… è come il ventooo…
        Ah, no, scusate, quella era la lontananza!

        • chandra

          Mitico Aladar! <3

          • Aladar

            Wow… mi ci sono tuffato dentro. Grazie super chandra! :0)
            Enorme Nick… unico.

      • Claudia Mars

        Non ho costretto nessuno a fare come dico io, o ma qui basta che uno non è d’accordo e lo attaccate? Wow ho semplicemente espresso un mio parere :/ siate più flessibili

        • Aladar

          Ma no Claudia, anzi ti chiedo sinceramente scusa se una battuta, lanciata per sdrammatizzare e sottolineare il fatto di sentirci (alcuni almeno) controtendenza, ti ha offesa.
          Riguardo al rinfacciarsi vicendevolemente esperienza e somma sapienza… non ci far caso, davvero, è un gioco tipico dei social che lascia il tempo che trova… Anzi se dai un’occhiata dove litigano per mezzo sottotilo pubblicato con ritardo troverai gente che si scanna! ;0)
          Detto questo… ri-comincio col dirti benvenuta!

          • Claudia Mars

            No problem, e no offens, semplicemente non volevo creare tanto scompiglio dicendo semplicemente che non mi piace, pensiero opinabile quanto volete. Il sito potete farlo pure in magenta, cyano e blu elettrico, non sono io la webdesigner nè l’amministratrice.

            Semplicemente così come avevo espresso una mia positivissima opinione riguardo la grafica precedente, non mi sono trattenuta dal dire la mia neppure in questa occasione.

            Io sono la tipica (forse a-tipica a quanto pare) persona che resta allibita da cose come questa “litigano per mezzo sottotilo pubblicato con ritardo troverai gente che si scanna! ;0)”

            a presto :)

        • chandra

          Claudia ..
          scusami .. ma faccio una fatica tremenda a leggere in mezzo a questa LUCE!
          Cmq concentrandomi… non mi sembra di averti attaccato esattamente come tutti quelli che leggendo il tuo commento.. per un attimo si sono fermati a pensare e subito dopo hanno detto la loro e credo esattamente come hai fatto tu.
          E non è vero che qui basta che uno si esprima e tutti lo attacchino, qui semplicemente ognuno si esprime.. ed ognuno reagirà di conseguenza … ognuno si gestisce da solo, ognuno si esprime da solo ed ognuno è responsabile dei suoi commenti.

          Se puoi rileggiti il tuo primo commento e poi .. se vorrai… capirai le reazioni.
          Ciao Claudia Mars… se posso ti dedico questa..

          http://youtu.be/lAwYodrBr2Q

          <3 xD

          • Claudia Mars

            Ho riletto il mio commento e ancora non riesco a capire le reazioni, ma vabbè. Non dico più nulla che certe vole volte è meglio tacere :) una buonagiornata a tutti

          • chandra

            Claudia M.
            no… non devi tacere e hai fatto bene a scrivere la tua opinione ma credimi ognuno reagisce a suo modo. Io come Aladar ti chiedo scusa se con i miei commenti ti ho in qualche modo ferito, non era mia intenzione e sappi che non solo rispetto il tuo lavoro ma soprattutto rispetto Te.
            Ti auguro anche io una buona giornata e come piace dire a me una buona visione…. bè… non su DISQUS…….. ahahah….
            IFILMS……
            sembra di stare seduti su una NANA BIANCA…… :D
            non si riesce a vedere nienteeee!
            Buona giornata a tutti! xD

          • Aladar

            @disqus_kFZT4srVl9:disqus chandra ancora problemi col fondo Disqus?
            Ora io lo vedo nero come il resto del sito, i caratteri in grigio chiaro, quasi bianchi.
            Devi andare sulle impostazioni del tuo browser e ripulire per bene tutta la cache e i contenuti non in linea, visto che ci sei fai una pulizia generale se non ti scoccia perdere le password, ogni tanto ci vuole!
            Chiudi il browser e se usi CCleaner dai una pulita generale anche con quello, al riavvio tutto dovrebbe fungere. ;0)

          • chandra

            aaah… grazie fratello… farò esattamente come mi hai indicato! Ciao Aladar.. buona giornata e buona visione! XD

    • mram

      tante assurdita’ in una frase sola?
      – non tutti i siti hanno lo stesso fine e lo stesso stile…!
      – questa statistica dove l’hai presa? e che vuol dire? se la maggior parte degli italiani mangia pasta allora devo mangiare pasta?
      – imho per un sito che parla di cinema il nero e’ una scelta attinente al tema (ovviamente non esiste giusto e sbagliato, al massimo piace o non piace e’ una scelta artistica sopratutto in questo caso)
      mi sa che e’ meglio se torni a studiare, alle elementari, cos’e’ lo stile, l’arte cosi’ impari a ragionare anche di testa tua senza seguire ‘la maggior parte’ come pecore

      • Claudia Mars

        Prima di tutto parla solo se le competenze le hai, prima di dirmi di tornare a studiare alle elementari. Io di certo non vado a dire ad un medico come fare il suo lavoro.

        Secondo, ho mai parlato di massa? Io ho detto che la maggior parte dei siti, creati da professionisti otano per uno sfondo chiaro (ovviamente bisogna vedere los copo che ha il sito: informativo, community, eccetera eccetera)

        Terzo, é vero che lo stile cambia in base al contenuto (cosa anche giustissima) ma se studiassi sapresti che quando si fa grafica la percezione visiva è la prima cosa da tenere in conto e ci sono colori, font, layout più o meno adatti in quanto richiedono un affaticamento dell’occhio maggiore o minote e di conseguenza un professionista non andrà mai ad utilizzare un giallo evidenziatore (se ritiene che non è opportuno) solo perchè agli altri piace. !Quello che hai detto a proposito del seguire la massa non c’entra nulla.

        Vorrei anche aggiungere che non c’è bisogno di attaccarmi, non ho insultato o costretto qualcuno a fare a modo mio, ho semplicemente espresso un parere.

        P.S. prima di sputare sentenze gratuite faresti, diventa un graphic designer poi se vuoi potremo continuare a discutere (se calmerai i modi).

        • mram

          Ti stai contraddicendo da sola… se ‘lo stile cambia in base al contenuto’ che senso ha parlare di una tua presunta statistica web mondiale omnicomprensiva nella quale i professionisti farebbero i siti in bianco? quanto sarebbe questa statistica, il 50%? allora questo sito appartiene all’altro 50%… ti consiglierei invece di leggere i commenti degli altri utenti di questo sito, di quello che preferiscono e PERCHE’.
          Benche’ tu sia ‘solo’ una studentessa di grafica ti poni come esperta del settore senza addurre motivazioni valide alle tue dichiarazioni, ed e’ questa la mia critica maggiore nei tuoi confronti. In effetti con questo dimostri piu’ immaturita’ piuttosto che consapevolezza e conoscenza, ed il mio e’ um consiglio gratuito :D
          Poi, visto che io so poco di te ma tu non sai nulla di me, ti dico che io studiato tanto, studio tuttora e continuero’ a farlo, che lavoro sul web da quando e’ nato e non mi sento proprio di dover dimostrare nulla, ne’ uso la mia esperienza per avvalorare cio’ che dico :-)
          Buona visione!

          • Claudia Mars

            Lo stile non è avere uno sfondo nero o bianco ma è l’insieme di qualità che determina uno stile.

            Detto ciò per quotarti “se la maggior parte degli italiani mangia pasta allora devo mangiare pasta?” se tutti dicono “mi piace” e a me non piace, perchè non dovrei essere libera di esprimete il mio parere? Non ho mica detto incompetenti.

            Si, quando ho detto che lo sfondo scuro secondo me affatica di più avrei dovuto potuto/spiegare come e perchè (che poi non è lo sfondo in se ma un insieme di fattori i quali onestamente per pigrizia ho inglobato in un unico “rappresentante”).

            Come ultima cosa e questo è più che altro un consiglio, quando una persona ci pone una critica o semplicemente ha una idea che non condividiamo prima di tutto bisogna rispettarla, successivamente se si vuole ribattere lo si fa con educazione e coscienza tenendo conto che lo scambio di opinioni può solo aiutarci a migliorare nella vita :)

  • smurfex

    Grandissssimi siete tornati al vecchio stile, l’unica cosa lo sfondo dei commenti, cioè non riesco a leggere i commenti su sfondo bianco non so se è un mio problema, gradirei che qualcuno mi rispondesse per dirmi se capita solo a me o no. Grazie in anticipo

    • chandra

      sì… credo che capiti a tutti ma penso che verrà risolto… per adesso se vuoi vederti….e vedere i commenti altrui fai come me… quando entri clicca sempre su Commenti Recenti ma non quello a metà sulla tua dx ma quello in alto a fianco di Guide.. lì il contrasto è perfetto! Ciao :-)

      • smurfex

        Ti ringrazio della risposta e del consiglio che seguirò sicuramente!!

      • mram

        per vedere gli aggiornamenti conviene usare ctrl-r, che ricarica la pagina aggiornando la cache

  • Aladar

    Aaah… è come quando finiti i lavori di rimodernamento del club, con
    l’arredo completamente nuovo si rimettono a posto i lampadari antichi
    fatti restaurare per l’occasione. Le vecchie e care luci a illuminare
    spazi destinati a restare famigliari. Una penombra che ha un senso
    logico e molteplice per un locale dove ci si incontra e si discute di
    films e serie tv, circondato da una enorme multisala. Un qualcosa di
    intimo e di tipo convivial-culturale più che commerciale.
    Sul salone
    comune e centrale dei Commenti recenti si affacciano le anticamere delle
    varie, infinite, sale di proiezione. Appena entrati si fanno notare, su tutte, le voci degli amici cacciatori e cacciatrici amanti, manco a dirlo, di vampiri et similia e che nel buio ci sguazzano alla grande. Poi via via tutti gli altri…
    Si leggono le ultime dritte, le novità del giorno postate dagli admin, si scambiano due battute e si passa nelle sale dei preferiti o in quella dell’ultima scoperta… e la TV può restare spenta! Non mi pare poco.

  • mram

    Visto che state aggiornando lo stile del sito volevo fare una richiesta/suggerimento. Poiche’mi capita di vedere qualche serie di tanto in tanto, mi capita di dimenticare a quale puntata sono arrivato, a volta il titolo e’indicativo e a volte no: e’possibile avere i link gia’ visitati di colore diverso?
    Sarebbe bello inoltre poter essere informati tramite newsletter della disponibilita’di nuovi episodi per serie mirate (a scelta dell’utente), seguendo diverse serie mi piacerebbe sapere tempestivamente se c’e’ qalcosa da vedere…
    grazie mille e complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete

  • repsol88

    Volevo chiedervi se potevate mettere gli rss delle serie tv e magari creare una sezione con gli aggiornamenti solo delle serie tv subita… Complimenti e grazie

  • mrFaust

    Black & Orange … un gradito ritorno

  • dannyblu4

    perchè non inserite più la scheda del film, cast, regia, genere, ecc., erano informazioni utili, grazie

  • Ottava Ottavia

    come sempre siete grandi, grazie per il vostro lavoro!

  • Alessandro

    Voi riuscite a scaricare da videopremium con jdownloader? Ormai da qualche settimana a me dà l’errore “plugin obsoleto”… mi era già successo in passato, ma in genere veniva risolto dopo qualche giorno con un aggiornamento..

  • Aladar

    Un suggerimento.
    Per le mie ricerche tra i films, soprattutto quando procedo per tentativi perché non ricordo i titoli esatti e completi, cerco di leggere rapidamente anche nomi del regista e dei protagonisti, ma non sempre sono riportati, anzi con la nuova versione del sito direi raramente… Non sarebbe possibile, senza fare un lungo lavoro di inserimento nel testo di presentazione, fare almeno in modo che cliccando sulla piccola immagine della locandina si apra una immagine della stessa più grande (se disponibile) e con i dati relativi ben leggibili?
    Grazie come sempre! :0)

  • tru3dom

    Complimenti!

  • BlackMagick

    prova spoiler

    Spoiler

    Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Vestibulum tortor quam, feugiat vitae, ultricies eget, tempor sit amet, ante. Donec eu libero sit amet quam egestas semper. Aenean ultricies mi vitae est. Mauris placerat eleifend leo. Quisque sit amet est et sapien ullamcorper pharetra. Vestibulum erat wisi, condimentum sed, commodo vitae, ornare sit amet, wisi. Aenean fermentum, elit eget tincidunt condimentum, eros ipsum rutrum orci, sagittis tempus lacus enim ac dui. Donec non enim in turpis pulvinar facilisis. Ut felis. Praesent dapibus, neque id cursus faucibus, tortor neque egestas augue, eu vulputate magna eros eu erat. Aliquam erat volutpat. Nam dui mi, tincidunt quis, accumsan porttitor, facilisis luctus, metus

  • dauphyn14

    da qualche giorno noto una difficolta per scaricare con nowdownload premium è cambiata anche la visualizzazzione una volta che seleziono il collegamento hosting qualcuno puo aiutarmi cortesemente….vengo indirizzato verso una pagina che successivamente se procedo mi chiede di scaricare programmi per la visualizzazione in hd….

    • LaFleur

      Premi al centro della pagina su Click Here to download dopo aver cliccato sull’hosting scelto per vedere e ti reindirizzerà al sito per vedere o scaricare il file !

    • Alessandro

      Se intendi la pagina di italia-film che appare quando clicchi su uno dei link per i siti di hosting, devi semplicemente premere il pulsante centrale “click here to play”

  • http://thiselvenmaiden.tumblr.com/ Charlie Bradbury

    Non so dove altro scrivere, ma quando cerco di andare sulla pagina di Agents of S.H.I.E.L.D. salta fuori “Pagina non trovata”. Non so più cosa tentare! Comunque, siete grandissimi voi di italia-film! :)

  • Federica Bianco

    ciao! da qualche giorno non riesco piu´a vedere la serie “90210”.una volta giunta al passaggio “click here to play” non mi permette di visualizzare la puntata.sopra appare un riquadro irremovibile con un qualcosa da scaricare! :(

    • LaFleur

      Ciao, premi il play in basso a sinistra (non quello al centro) e vedrai che partirà)! se cosi non dovesse essere contattaci in privato su facebook!

  • betti ink

    scusate, forse non è il posto giusto, ma non ho trovato di meglio..mi sono appena iscritta, e in tutta sincerità non mi stò trovando molto..ho già provato a guardare in streaming svariati film, ma ovunque clicco mi viene chiesto di registrarmi ad altri siti, dare dati personali e riferimenti alle carte di credito, scaricare nuovi programmi per visualizzare il video, o fare aggiornamenti java pieni di spam.. qualcuno molto gentile, potrebbe spiegarmi come faccio a vedere un film senza dover scaricare/aggiornare/dare numeri di carte di credito? grazie mille in anticipo!

    • smurfex

      Ciao, quelli che ti chiedono carte di credito e dati personali non fanno parte del sito, ma sono pubblicità. Per guardare quello che ti interessa basta che clicchi sul film o serie che vuoi guardare e cerchi i link di nowvideo, videopremium, firedrive, primeshare ecc… poi ti appare una schermata con altri tre link: guarda in streaming, click here to play e download gratis, clicca su click here to play e sei sul sito per guardare in streaming. Spero di esserti stato di aiuto, se hai altri problemi chiedi pure, ciao!!

  • Federica Bianco

    grazie per aver risolto il mio “problema”! :)

  • smurfex

    grandissssimi!!!! avete messo lo sfondo nero sui commenti, adesso il sito è proprio perfetto!!! Complimenti e grazie per il vostro lavoro!!

  • BlackMagick

    yeah finalmente riesco a leggere i commenti senza sloggare. Grandi ragazzi! Tra l’altro lo sfondo nero è pure più rilassante e ricorda molto il vecchio stile di IF.

  • chandra

    Oooh ..PERFETTO! Grazie Ifilm!!! Ora è tutto a regola d’Arte! <333

  • Rooster

    come si cambia l’immagine del profilo?

    EDIT:risolto! (che rinco che sono a volte mi spavento da solo… :) )

  • don191278
    • chandra

      ciao don :-)
      una volta che ti si apre quella pagina basta che clicchi su “Click here to play” .. ti si apre l’host che hai scelto e prosegui come al solito!
      Ciao e buona visione! :-)

  • cioppino

    c’ è un modo per aumentare la qualità ? si vede troppo male

  • gioppa83

    Ciao e grazie in anticipo per la risposta….se provo a scaricare da videopremium …al quale mi sono registrata…quando vado per fare il download invece dei numeri del conto alla rovescia mi esce la scritta nan.
    Ho già aggiornato i dsn e nn capisco dove sia il problema! Grazie ancora

  • smurfex

    scusate ma come mai il search non trova più niente all’interno di Ifilm? Ho visto che la avete collegata a google, per caso è in via di sistemazione o rimane così?

    • smurfex

      come non detto…. errore mio…. funziona!!

  • oxaana

    buongiorno sono nuova di qui: non riesco più a scegliere un telefilm, o appaiono tutti (104 pagine da vedere) oppure mi butta su una pagina che non capisco cosa sia: google? qualcuno mi aiuta per favore? grazie

    • smurfex

      non ho capito cosa intendi, puoi spiegarti meglio?

      • oxaana

        mettiamo che voglia vedere Grey’s anatomy: inserisco il nome nella banda bianca “cerca film o serie tv”; fino a ieri mi si apriva una pagina bianca, cliccavo sul primo collegamento e mi trovavo tutte le puntate del telefilm.
        adesso trovo tutti i telefilm, 104 pagine di telefilm, che devo passare ad una ad una per trovare quello che mi interessa…

        • smurfex

          In effetti ho provato anche io … la ricerca funziona ma deve essere colkegata a google e ti da un infinità di risultati…. non so se gli amministratori devono sistemarla o rimane così. Io per evitare la ricerca guardo tra le uscite giornaliere sulla vetrina, potresti andare indietro a cercare la serie che ti interessa, oppure usare il menù in alto…. questo è l’aiuto che ti posso dare io, se qui non risponde nessuno degli admin prova a chiedere tra i commenti di una serie… ciao spero di esserti stato di aiuto

  • peach81

    ciao se vorrei una pagina in particolare ad es. la 60 sono costretto a sfogliarle tutte dalla prima all ultima