The others (2001) streaming film Online

Locandina The others  streaming film


In un’isola fra l’Inghilterra e la Francia, dopo la fine della seconda guerra mondiale, Grace vive sola con i suoi figli Anne e Nicholas che ancora non sanno che il padre morto in guerra. Una mattina, tre nuovi domestici bussano alla porta: Mrs. Mills, paffuta e simpatica, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere distratto, e Lydia, una giovane cameriera muta, che tre anni prima hanno lavorato in quella casa, al servizio di un’altra famiglia. Grace spiega loro che l’unica regola vigente quella di non aprire una porta prima che sia stata chiusa l’altra.

Nowvideo
Videopremium
Nowdownload

  • BlackMagick

    Volevo spendere qualche minuto ogni giorno a ricommentare quei film che ho tanto amato, e di cui si è ampiamente discusso con altri utenti in passato… commenti che purtroppo si sono persi col cambio di look del sito. Mi sembra doveroso farlo per rendere il giusto omaggio a queste pellicole, vere e proprie prelibatezze del grande schermo.
    Inizierei pertanto con uno dei miei preferiti in assoluto, tra l’altro diretto da un regista che personalmente apprezzo molto: Alejandro Amenabar (Tesis, Apri gli occhi, Mare dentro e, perchè no, pure Agorà) .

    The Others, è un thriller soprannaturale psicologico, di ottima fattura e abilmente interpretato. Come dice appunto il titolo il fim vuol farci riflettere sulla relatività del concetto di presenza degli intrusi, ovvero: “Gli altri”.

    Lo fa utilizzando atmosfere goticheggianti, giochi di specchi ammalianti ed effetti sonori che da flebili sussuri passano a sinistri rumori di fondo… attimi di silenzio interrotti da improvvisi crescendo di musiche inquietanti e urla appena strozzate in gola. Tutto questo ci riporta alla mente i classici del brivido d’un tempo, quelli del maestro Hitchcock. Ed è infatti questo gioco psicologico del regista, in cui la mente dello spettatore è attirata e tenuta abilmente in ostaggio, che ci culla nella nostra stessa suggestione fino al colpo di scena finale… il tutto senza effetti particolarmente speciali, mostri disumani o scene cruente.

    Degne di nota, infine, sono le interpretazioni di Nicole Kidman, a cui il ruolo di Grace calza divinamente, e della giovane attrice Alakina Mann (Anne), della quale, purtroppo, dopo questo film si sono quasi perse del tutto le tracce (cinematograficamente parlando).
    Conclusione: The Others è un capolavoro del thrilling, squisitamente dark, intelligente ed emozionante.

    • Aladar

      Quoto e straquoto.
      Inoltre ti ringrazio perché mi hai ricordato di “Mare dentro”, un film che “chissà perché” la TV itagliella non manda mai. Tempo addietro avevo rinunciato a cercarlo persino nei torrent, dove non c’era traccia della versione doppiata o in sub, ma in questo istante è in download. E grazie i-film.